Analista Filosofo

L’analisi filosofia – la ricerca di senso

L’Analisi filosofica – la tua ricerca di senso

L’analisi filosofica è qualcosa di assolutamente semplice: si tratta di guardare il mondo con uno sguardo rinnovato, ritrovare un senso che sembrava perduto oppure rimasto da sempre nascosto nella nostra vita.

Parlare con uno psicologo che sia anche filosofo ti permette di fare luce sulle tue paure o difficoltà, sulle questioni dolorose della tua vicenda personale, per trasformarle attraverso il lavoro di analisi.

Il senso è la vera cura, la cura più potente capace generare un cambiamento che incida in maniera stabile in ogni aspetto della tua vita, dalle relazioni personali, ai rapporti con il partner, alle dinamiche fagocitanti e distruttive che spesso si incontrano sul posto di lavoro.

L’analisi filosofica è per tutti

L’analisi filosofica è per tutti in quanto tutti abbiamo bisogno di ricercare il nostro fine, la nostra vocazione, il nostro senso! Solo una vita autentica è una vita sana.

Siamo abituati a pensare alla psicologia come l’unica via per la cura della nevrosi ma dovremmo riflettere sul fatto che i più grandi clinici sono prima di tutto dei filosofi (Recalcati, Galimberti, Màdera).

Prenotare una seduta con Dott. Cecchetti è veloce e facile. Clicca sul link per fissare un appuntamento in studio o online.

Commenti (0)

Open chat