Le pratiche filosofiche sono rivolte a tutti coloro che desiderano compiere quel grande passaggio da una vita inconsapevole ed esteriore ad una più autentica e felice.
Entra anche tu a far parte del nostro gruppo di pratiche filosofiche a Prato in cui troverai persone curiose che condivideranno con te la meravigliosa esperienza della ricerca di senso.
Da sempre infatti la filosofia è una pratica di vita.
Novità ottobre 2020: Scoprire la voce!
Cinque incontri per conoscere noi stessi attraverso la musica. Spesso infatti l’apprendimento di uno strumento avviene senza intelligenza, senza consapevolezza, altre volte invece si parla di musica senza averne una conoscenza diretta, pratica.
Avremo l’onore di poter apprendere alcune nozioni di teoria ed esercitarci nella pratica insieme a Daniela Novaretto pianista concertista ed insegnante di pianoforte. Insieme a Daniela, grazie alla sua grande esperienza e profonda conoscenza in campo musicale, porteremo l’intelligenza e l’ascolto attento delle dinamiche interiori nello studio e nella pratica della musica.
Cominceremo con alcuni cenni di teoria musicale, approfondiremo alcuni temi attraverso uno sguardo psicologico e filosofico senza mai tralasciare l’aspetto esperienziale, per giungere attraverso i primi rudimenti del canto e dell’uso della voce, ad un primo approccio con il mondo del pianoforte.
Esempi di temi già trattati
- Il nudo piacere di vivere
- La figura della Grande Madre, i due volti del materno
- La madre nel mito. La condizione uroborica come origine
- La nascita dell’eroe.
Organizzo serate filosofiche anche in altre città. Contattami se sei un’associazione culturale o un privato interessato e vuoi ulteriori informazioni.
Per partecipare a Prato: chiamare 328 491 0980 o inviare un messaggio.